YOGA DELLA RISATA


Mi Scappa da Ridere … Mi Scappppa da VIVERE!!!

Come ritrovare la gioia per se stessi e per gli altri con lo Yoga della Risata

Come sarebbe se nel mondo ci fossero tante persone che stanno aspettando di condividere la gioia del dono che sei?

Ridere è qualcosa che tutti sappiamo fare. In ogni angolo del pianeta, la risata è la forma di accoglienza e di linguaggio universale più semplice e diretta, attraverso cui ognuno può relazionarsi in modo giocoso e pacifico con gli altri.

Una cosa di cui da anni la scienza ci informa, è che se portassimo più risate nella nostra vita, tutto sarebbe migliore: lo stato fisico, mentale ed emozionale, il rapporto con noi stessi e le relazioni con il mondo in cui viviamo. Ridere senza motivo e come scelta consapevole, può portare velocemente chiunque ad avere un approccio gioioso e pacifico nei confronti della vita.

Partecipando ad una sessione di Yoga della Risata, corpo e cervello ricevono una grande quantità di ossigeno e, grazie alla produzione di endorfine (i cosiddetti ormoni della gioia e del benessere), di enzimi nel sangue che aumentano la produzione delle cellule NK(Natural Killer) nel sistema immunitario e di anticorpi nelle vie respiratorie alte, ognuno può imparare a vivere in piena salute e benessere RIDENDO.

Lo Yoga della Risata, metodo ideato dal Dr Madan Kataria in India circa 18 anni fa, ormai riconosciuto come strumento valido e complementare nel recupero da stati di dolore, stress, depressione e della malattia in generale, viene praticato in tutto il mondo nelle scuole, in azienda, negli ospedali, nei centri anziani, nei centri yoga e fitness, in gruppi di ascolto e auto-aiuto, nei gruppi di sostegno per i malati di cancro e in migliaia di Club della Risata.

Come sarebbe ridere per la bellezza di noi, accogliendo gli altri con la gentilezza e la generosità della nostra risata?

Una volta al mese, Barbara Moretti, Insegnante e Leader di Yoga della Risata certificata dalla Laughter Yoga international, ha condotto una sessione di risate, insegnando ai partecipanti come e quanto sia facile permettersi di vivere dei preziosi momenti di gioia quotidiana, ritrovando il divertimento e la serenità di vivere attraverso una delle nostre capacità innate: la risata.